Italia

CAMPIONATO ITALIANO



Sampdoria - Atalanta     ORE 18:00


I Blucerchiati sono finalmente tornati alla vittoria nella scorsa giornata battendo fuori casa il Livorno con un rigore firmato da Pozzi al 96'. Quello che conta però è che la panchina di Delio Rossi per il momento è salva e ora si cerca un pò di continuità, anche se a Marassi arriva un Atalanta che arriva da un buon periodo di forma. Andiamo con ordine però, la Sampdoria in casa ha totalizzato solo 1 punto in 4 partite giocate, subendo sempre almeno un gol e riuscendo a segnare solo con il Torino (unico punto conquistato in casa). L'unica assenza rilevante per la Sampdoria è quella di Sansone, ma in attacco ci sarà la coppia Eder - Gabbiadini che tra l'altro è un ex. Passiamo in territorio Bergamasco, dove la squadra allenata da Colantuono, viaggia a corrente alternata, erano 3 le sconfitte consecutive e poi sono arrivate 3 vittorie consecutive. Fuori casa però sono 3 su 4 le sconfitte dove l'unico campo su cui è riuscita a vincere l'Atalanta è quello di Verona contro il Chievo. Forse un pareggio va bene all'Atalanta per questa partita ma la Sampdoria proverà a vincerla .

Pronostico :  Sampdoria - Atalanta   ESITO :  1X (1.33)  GOL CASA (1.30)  OVER 1.5 (1.40)


Inter - Verona     ORE 20:45


Se con gli stessi punti del Verona ci fosse stata la Lazio o Udinese le quote per questa partita sarebbero sicuramente + equilibrate. Vediamo allora se possiamo sfruttare qualche errore di valutazione da parte dei book. Nerazzuri reduci da 3 partite senza vittorie dove hanno subito la bellezza di 7 gol e ne hanno segnati solamente 4. Questi numeri dimostrano come Mazzarri sicuramente proverà a cambiare qualcosa in difesa almeno per quanto riguarda la mentalità visto che la parte offensiva sembra funzionare a meraviglia. Per questa partita mancheranno lo squalificato Handanovic , i lungodegenti Zanetti e Milito e Campagnaro che in questa difesa ha sempre fatto da punto di riferimento, quindi sarà un grosso problema per i nerazzurri. Passiamo alla favola Veronese, dove la squadra guidata da Mandorlini arriva da ben 3 vittorie consecutive, l'attacco viaggia che è una bellezza , 16 gol in 8 partite , una media gol fatti di 2 a partita. Arrivano oltretutto a questa partita con la rosa completamente a disposizione. Partita giocata a viso aperto dai Veronesi???

Pronostico : Inter - Verona   ESITO :   GOL (1.66)  GOL OSPITE  (1.50)   OVER 2.5 (1.57)


Lanciano - Padova   ORE 15:00


Quote molto strane a mio parere, ma saranno così sicuramente perchè parliamo di Serie B da sempre sinonimo di sorprese. Il Lanciano è la capolista di questo avvio di stagione , 22 punti totalizzati con 6 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte la proiettano lì al comando a 2 punti da Empoli e Cesena che inseguono. L'anno passato il Lanciano ha rischiato di non rimanere in serie B per buona parte dell'anno scorso. Quest'anno qualcosa sembra cambiato, la squadra per questa partita è al gran completo e la città è piena di entusiasmo. Dall'altra parte troviamo un Padova penultimo con appena 7 punti con 2 vittorie , 1 pareggio e 6 sconfitte. In trasferta hanno sempre perso e hanno subito 8 gol in 4 partite e segnati solamente 2 . Mancheranno inoltre Perna, Trevisan e Raimondi, che lasciano una difesa in emergenza. L'anno scorso entrambi i precedenti terminarono con il segno gol, e Lanciano-Padova finì 2 a 1.


Pronostico :  Lanciano - Padova   ESITO :   1 (2.15)  GOL (1.72)    OVER 2.5 (2.15)


Ternana - Crotone   ORE 15:00


2 vittorie , 1 pareggio e 2 sconfitte rispettivamente per il Ternana in casa e per il Crotone in trasferta. La squadra di casa è reduce dal 5 a 0 inflitto al Novara e non perde da 3 partite. Prima di battere il Novara, erano 6 i segni GOL di fila per la squadra di casa.  Il Crotone arriva dalla sconfitta in casa subita dal Lanciano capolista. Ha sempre segnato in trasferta tranne in 1 occasione. Si trovano al momento in 6° posizione in piena zona playoff . I precedenti dell'anno scorso sono terminati entrambi per 1 a 0 a favore della Ternana con gli stessi allenatori di oggi.


Pronostico :  Ternana - Crotone   ESITO :  GOL (1.72)  X 1° TEMPO (2.10)


Brescia - Siena  ORE 15:00


Il Brescia in casa ha vinto solamente 1 volta, pareggiandone 3 e perdendone 1. Reduci dalla vittoria netta per 4 a 1 sul Cittadella, hanno da poco cambiato allenatore, e con lui sono arrivati 2 pareggi e appunto la vittoria con il Cittadella. Per questa partità sono in dubbio Budel, Scaglia e Caracciolo, che anche se saranno della partita (soprattutto l'Airone) potrebbero comunque non essere al meglio. Passiamo al Siena che è reduce dalla sconfitta "beffa" subita dal Palermo per 2 a 3. In trasferta non hanno mai vinto ma hanno un tridente che fa invidia a quasi tutta la Cadetteria (forse escludiamo l'Empoli ) , composto da Rosina, Paolucci e Giannetti con in mezzo al campo gente come Vergassola e Giacomazzi.


Pronostico :  Brescia - Siena   ESITO :   X2 (1.66)  GOL OSPITE (1.40)



Vi ricordo che per vedere le schedine preparate da noi dovete CLICCARE QUI
Mentre se volete vedere le quote secondo noi errate dai book dovete CLICCARE QUI


Nessun commento:

Posta un commento