sabato 2 novembre 2013

CONSIGLI DEL GIORNO 02/11/2013 - PARTE 1 -


Parma - Juventus   ORE 18:00


Anticipo di Serie A che mette di fronte i gialloblù di Cassano e quella dei "soldatini" (così dice il barese) di A.Conte . Dopo la polemica dello scorso anno, in questi giorni non è scoppiata nessuna polemica riguardo a quella storia ma si sa Cassano ha sempre la battuta pronta o magari un assist al bacio per qualche suo compagno. Ma veniamo immediatamente ai fatti, dove i gialloblù al Tardini hanno perso solamente contro la Roma (che al momento sembra di un altro livello) mentre hanno vinto le altre 3 partite disputate in casa dopo quella sconfitta. Escludendo la prima gara in casa terminata sullo 0-0 con il Chievo , il Parma tra le mura amiche ha sempre fatto registrare il segno GOL e OVER 3.5 ,mentre è reduce dalla sconfitta subita nel turno infrasettimanale dal Genoa a Marassi. Passiamo in casa bianconera, dove un inizio di stagione da brividi per la difesa, nelle ultime 2 partite la Juventus non ha subito gol, anche se oggi dovrebbe far riposare Bonucci per far posto a Ogbonna che quando ha giocato non è sembrato così sicuro. La Juventus è reduce da 2 vittorie consecutive ma l'ultima sconfitta in trasferta (escludendo quella di Madrid) è quella contro la Fiorentina che forse ha fatto scattare il campanello d'allarme in casa Juve che dopo di quel risultato è sembrata più concentrata. A Gennaio Parma-Juventus terminò sull' 1 a 1 , con reti di Pirlo e Sansone. ATTENZIONE perchè Amauri non ha ancora segnato in questa stagione, ed è uno dei 3 ex della partita.


Pronostico :   GOL (1.80)   OVER 2.5 (1.85)   Amauri marcatore in qualsiasi momento (3.75)


Milan - Fiorentina     ORE 20:45


Ancora una volta siamo costretti a parlar male del Milan, allora sapete cosa facciamo , non diciamo quasi nulla se non che (secondo noi) Allegri durerà fino alla sosta per la nazionale e poi verrà esonerato . I rossoneri sono reduci dal pareggio che ha fatto infuriare i tifosi contro la Lazio e lo stadio ha fischiato a fine partita, come dimostra appunto il clima che si respira in casa Milan e dimostra come i tifosi (e non solo loro) abbiano perso la pazienza. Allegri dovrebbe appoggiarsi di nuovo a Kakà e Robinho con la speranza che SuperMario si risvegli dal letargo dei gol e faccia tornare il Diavolo a vincere. Passiamo in casa Viola dove la squadra è inDiavolata per l'ultimo episodio accaduto con il Napoli in occasione della simulazione/rigore che ha portato all'espulsione di Cuadrado che non disputerà questa partita. In cabina di regia non mancherà Pizarro (ricordate l'anno scorso cosa successe in questa partita ??? ) che giocherà questa partita con il sangue agli occhi per rivendicare quanto successo l'anno passato con la mancata qualificazione in Champions della Fiorentina per un complotto (secondo lui) a favore del Milan. L'anno scorso i 2 incroci tra le 2 squadre (sempre con Allegri e Montella in panchina) hanno fatto vedere un bel calcio con entrambe le volte i segni GOL E OVER 2.5  e il Milan non batte la Viola dal 2010.


Pronostico :   GOL (1.66)   X2  (1.80)    2 (3.60)


Napoli - Catania   ORE 20:45


Non dovrebbe esserci partita, a meno che il Napoli pensando troppo alla Champions League, giochi questa partita in maniera superficiale e allora la partita si apre a ogni scenario ma il Catania visto contro la Juventus pare davvero poca cosa rispetto agli anni passati. Dopo aver riposato nel turno infrasettimanale, torna in campo HAMSIK che dopo i 5 gol realizzati nelle giornate iniziali, si è fermato senza + riuscire a trovare la via della rete. Partita dove i segni 1 X 2 sono da evitare viste le quote, conviene puntare su qualche sorpresa o sul fatto che il Napoli chiuda la partita in fretta per poi concentrarsi alla partita di Mercoledì contro l'Arsenal allo stadio San Paolo.


Pronostico :   NO GOL (1.57)    UNDER 2.5 (2.30)  Hamsik marcatore in qualsiasi momento (2.05)


Siena - Cittadella    ORE 15:00


Siena reduce da 2 partite senza vittoria, terminate entrambe con i segni GOL e OVER. Il Siena in tutte le partite disputate in questa serie B ha sempre segnato almeno un gol tranne in un occasione. La vittoria manca da 2 partite che per una squadra che è candidata alla promozione in Serie A sembrano troppe, e giocare in casa dovrebbe far bene all'umore dei giocatori, dopo la sconfitta in casa subita contro il Palermo passato in svantaggio e poi ribaltando il punteggio. In casa Cittadella le cose vanno addirittura peggio, infatti sono 2 le sconfitte consecutive che hanno fatto registrare il segno GOL e OVER. Il Cittadella così come il Siena ha sempre segnato almeno un gol in tutte le partite disputate quest'anno tranne che in 2 occasioni. Dopo le 2 sconfitte consecutive i giocatori vorranno tornare a fare un risultato positivo e penso che giocheranno all'attacco senza stare ad aspettare il Siena.


Pronostico :  1 (1.57)  GOL (1.83)




Nessun commento:

Posta un commento