Europa League


24/10/2013



Anzhi - Tromso   ORE 18:00


Squadre che giocheranno allo stadio Ramenskoe di Mosca dove per questa sera sono attesi solamente 5 gradi.  L' Anzhi in questo girone è terzo in classifica con 1 solo punto , ha pareggiato con lo Sheriff all'esordio in casa ed è stato sconfitto dal Totthenham nella seconda partita . Per questa partita mancheranno il difensore Epureanu , il centrocampista Mkrtchyan e l'attaccante Lacina Traorè. La squadra russa non è + quella degli ultimi anni con i grandi giocatori come Eto'o che sono andati via per problemi finanziari e inoltre dovranno fare a meno del loro uomo migliore che è Traorè. Il Tromso è a pari punti con l'Anzhi e ha effettuato anche lo stesso percorso, sconfitto dal Totthenham all'esordio, ha pareggiato con lo Sheriff essendo stati in vantaggio fino all'87' . Quote errate a mio modo di vedere, le due squadre per quanto detto si equivalgono.

Pronostico : Anzhi - Tromso   ESITO :  X2  (2.30)  


Shakhtyor Karagandy - AZ   ORE 18:00


La squadra Kazaka, non ha ancora vinto in questa competizione, hanno collezionato 1 pareggio con il Maccabi Haifa e sono stati sconfitti dal PAOK. Nonostante in questo momento la squadra in campionato non stia volando , tra le mura di casa sono quasi imbattibili come  dimostrano le 10 vittorie a fronte di 1 pareggio e 3 sconfitte. Ma la cosa che più risalta guardando i numeri della squadra di casa è che quando ha giocato tra le mura amiche ha segnato la bellezza di 19 volte nelle ultime 20. Passiamo agli Olandesi che in questo girone hanno 4 punti conquistati grazie a 1 vittoria e 1 pareggio nelle 2 partite disputate. Al contrario dei Kazaki, osservando le partite fatte fuoricasa dall'AZ, nelle partite di campionato sono arrivate 4 sconfitte e 1 sola vittoria lontano dalle mura amiche. Aggiungiamo che dovranno fare un lungo viaggio fino in Kazakhistan e che verranno accolti da un territorio ostile, penso che l'AZ oggi faticherà parecchio.


Pronostico :  Shakhtyor Karagandy - AZ    ESITO :  GOL CASA (1.50)  1X (2.05)


D.Zagabria - PSV    ORE 21:05


Partiamo dai croati che hanno esonerato il vecchio allenatore , dando il comando della squadra a Zoran Mamic (fratello del presidente). Dopo i cori razzisti questa partita verrà giocata a porte chiuse. Duro colpo per la squadra di casa che non potrà contare sull'apporto del proprio pubblico in questa partita. Reduci da 2 sconfitte su 2 partite disputate nel girone , i croati non potranno aspettare e difendersi ma dovranno attaccare esponendosi ai contropiedi micidiali degli Olandesi. Credo che la poca esperienza dell'allenatore in EL e la mancanza di tifosi facciano dipendere questa partita esclusivamente dal tasso tecnico delle due squadre e penso che il PSV sia superiore alla Dinamo Zagabria.


Pronostico : D.Zagabria - PSV   ESITO :  2 (2.05)


Swansea - Kuban Krasnodar   ORE 21:05


Padroni di casa reduci dalla vittoria per 4 a 0 sul Sunderland, guidano questo gruppo  a punteggio pieno grazie alle vittorie su Valencia e St.Gallo , segnando 4 reti e subendone 0. Tra le mura amiche hanno perso solamente con Man UTD e Arsenal in campionato. L'obiettivo di questa squadra è sfruttare questa partita per portarsi a 9 punti e assicurarsi quasi del tutto il passaggio del turno per poi concentrarsi sul campionato facendo un pò di turnover. Il Kuban invece, in questo girone si trova a 0 punti, con 0 gol fatti e 4 subiti (esattamente l'opposto dello Swansea), pensate che nelle ultime 9 partite, hanno totalizzato 1 vittoria, 1 pareggio e ben 7 sconfitte mentre solo nelle partite in trasferta, nelle ultime 5 sono arrivate 4 sconfitte e 1 pareggio con 7 gol subiti e 1 solo segnato.

Pronostico :  Swansea - Kuban Krasnodar  ESITO :  1 (1.45)  NO GOL (1.61)

Nessun commento:

Posta un commento