martedì 22 ottobre 2013

CONSIGLI DEL GIORNO 22/10/2013





GRUPPO E

Schalke 04 - Chelsea     ORE 20:45

Partiamo subito dai padroni di casa, che guidano il girone a punteggio pieno viste le 2 vittorie iniziali contro Basilea e Steaua, hanno segnato 4 gol e hanno mantenuto la loro porta inviolata, e sono reduci dalla rocambolesca vittoria per 2-3 contro il Braunschweig . Oggi sicuramente  mancheranno Huntelaar e Farfan mentre Hildebrand , Boateng e Jones recuperano oggi dall'infortunio ma non sono ancora al meglio. Detto questo nonostante l'assenza dei due attaccanti maggiori, i Tedeschi hanno scoperto la vena realizzativa di Draxler e Szalai che non stanno facendo rimpiangere gli assenti. Oggi anche un pareggio va bene allo Schalke. Passiamo in terra inglese, dove lo Special One , dopo lo spavento iniziale subito con il gol del vantaggio da parte del Cardiff ha saputo rimontare e vincere per 4 a 1. Dopo la partenza non certo perfetta da parte del Chelsea, più precisamente dopo la sconfitta contro il Basilea all'esordio in Champions League la squadra di Mou non ha mai perso. In questa partita mancheranno Schurrle , Cole e Van Ginkel e dopo la sconfitta iniziale , e la vittoria netta contro lo Steaua, gli Inglesi hanno bisogno di punti per non complicarsi troppo la vita in questo girone.


Pronostico : Schalke 04 - Chelsea  ESITO : GOL (1.61)   OVER 2.5 (1.80)  X2 (1.30)


Steaua B. - Basilea    ORE 20:45


I Romeni dello Steaua chiudono il girone E di questa Champions League con 0 punti , 0 gol fatti e 7 subiti. Ci vorrebbe una scossa quest'oggi e giocare in casa non può fare che bene alla squadra . Passiamo in casa Svizzera dove il Basilea, è 2°a pari punti con il Chelsea in questo girone e dovrebbe provare ad approfittare dello scontro diretto tra Schalke e Chelsea per fare qualche punto utile , ma farlo in trasferta in ambito europeo non è mai facile. Nelle ultime 12 partite, hanno perso solo contro lo Schalke nell'ultimo turno disputato di questa Champions League e possono contare su uno Streller in ottima forma. Le due squadre si sono incontrate per un amichevole lo scorso Gennaio , partita terminata sul risultato di 1 a 1 in terra svizzera.


Pronostico : Steaua B. - Basilea   ESITO :  GOL CASA (1.28)  1X (1.55)



GRUPPO F


Arsenal - Dortmund   ORE 20: 45


Ammettiamolo, vedere il Dortmund sfavorito è una cosa che fa impressione ma l'Arsenal di questa prima parte di stagione sembra davvero volare sulle ali dell'entusiasmo. Torniamo a noi e ai nostri tanto amati, dati statistici che vedono l'Arsenal guidare al comando questo girone con 2 vittorie ,(Marsiglia e Napoli) con 4 gol fatti e 1 subito. Pensate un pò...in queste prime 13 partite disputate (tra campionato e coppa) hanno perso solamente 1 volta , all'esordio stagionale...dopo sono arrivate 10 vittorie e 1 solo pareggio...un pò come la Roma di cosa nostra. Gli Inglesi dovranno fare a meno di Lukas Podolski, Vassiriki Diaby, Alex Oxlade-Chamberlain e Theo Walcott. Passiamo in zona Tedesca , ripetendo che vedere la squadra di Klopp sfavorita nelle quote è davvero strano. Hanno perso la partita d'esordio in Champions contro il Napoli , e hanno sconfitto il Marsiglia nel secondo turno , segnando 4 gol e subendone 2 . Nel girone si trovano a pari merito con il Napoli che se la dovrà vedere contro l'anello debole del girone, ossia il Marsiglia.Attenzione all'infermeria giallo-nera perchè oggi mancheranno  Piszczek e Gundogan  già lungodegenti . Mentre sono in dubbioMarcel Schmelzer e Sebastien Kehl . Inoltre, nell'ultimo turno di campionato hanno avuto problemi Sven Bender e Jonas Hofmann , le loro condizioni saranno monitorate fino all'ultimo ma non dovrebbero farcela. 


Pronostico :   Arsenal - Dortmund   ESITO :  GOL (1.50)  OVER 2.5 (1.61)  X (3.60)



Marsiglia - Napoli    ORE 20:45



Dicevamo appunto che il Marsiglia chiude questo girone a 0 punti, con 1 solo gol fatto e 5 subiti. Tra campionato e coppa non vincono da 3 partite (Nizza , PSG e Borussia Dortmund. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti e i gol e lo spettacolo non dovrebbero mancare in questa partita. Passiamo ai Partenopei che come sempre quando giocano al San Paolo sono indiavolati mentre quando giocano lontano da casa i risultati lasciano un pò a desiderare , sia con Mazzarri che quest'anno con Benitez. Hanno battuto il Dortmund all'esordio (in casa) e sono stati sconfitti per 2 a 0 sia dall'Arsenal che dalla Roma quando hanno giocato in trasferta. Premettendo che non sono un grande estimatore di Benitez, e premettendo che probabilmente Higuain andrà nuovamente in panchina , anche questa situazione mi lascia dubbioso...è davvero così infortunato ? se sì, perchè portarlo in panchina all'Olimpico Venerdì scorso e oggi ?



Pronostico :  Marsiglia - Napoli  ESITO : 1X (1.50)   GOL (1.72)  OVER 2.5 (2.00)



GRUPPO G


Porto - Zenit    ORE 20:45


Cos'hanno in comune Porto e Zenit ?? Entrambe le squadre quest'anno hanno perso solamente contro l'Atletico Madrid considerando tutte le partite disputate , ne hanno pareggiata 1 e le altre le hanno vinte tutte. Diciamo che se consideriamo l'Atletico Madrid già qualificato (oggi gioca con l'A.Vienna), il secondo posto probabilmente se lo contenderanno queste due, dove i Portoghesi sono a quota 3 punti in classifica e gli ospiti a quota 1. Un pareggio andrebbe + che bene ai Portoghesi oggi senza dannarsi troppo l'anima e fare poi la stessa cosa al ritorno giocando in contropiede. Nel Porto non ci saranno grandi assenze mentre la squadra di Spalletti dovrà fare a meno delle geometrie in mezzo al campo dello squalificato Witsel.


Pronostico : Porto - Zenit   ESITO :  GOL (2.00)   X (4.00)


A.Vienna - Atl. Madrid   ORE 20:45



Dovrebbe essere una sconfitta sicura sulla carta quella dell' A.Vienna, ultimo nel girone a 1 punto a pari merito con lo Zenit, pensate che non vince in casa (considerando anche il campionato dal 17 Agosto) e si trovano in 5°posizione su 10 squadre . Ovviamente giocheranno aspettando l'Atletico Madrid perchè attaccarlo vorrebbe dire farsi male da soli esponendosi alle ripartenze letali degli uomini di Simeone. Mancheranno Grunwald e Gorgone. Che dire invece dell'A.Madrid ? Squadra perfetta per quanto dimostrato finora , capace di fermare Barcellona e Real Madrid e di stare nelle posizioni che contano in classifica. Archiviare subito la gara e pensare al campionato, questo dovrebbe essere il piano di Simeone , visto che Domenica ci sarà Barca - Real  e non bisogna farsi scappare la vittoria nel prossimo turno di campionato dopo il sorprendente KO rimediato nell'ultimo turno contro l'Espanyol.


Pronostico :  A. Vienna - Atl. Madrid   ESITO  :  UNDER 3.5 (1.40)


GRUPPO H



Celtic - Ajax     ORE 20:45



Attenzione !!! Entrambe le squadre devono vincere questa partita, ma chi perde probabilmente dirà addio a questa Champions. Il Celtic giocherà al Celtic Park, il 12°uomo in campo per gli Scozzesi quando giocano tra le mura amiche. Chiudono la classifica del girone con 0 punti , 0 gol fatti e 3 subiti. Oggi dovranno fare a meno del capitano Scott Brown squalificato  mentre Adam Matthews e Derk Boerrigter sono infortunati e sono in dubbio Mikael Lustig e Emilio Izaguirre. Il Celtic oggi dovrà fare la partita e questo favorirà probabilmente il contropiede dell'Ajax che è penultimo in questo girone a 1 solo punto in classifica, sono 5 le reti subite e 1 i gol fatti. Ajax senza problemi rilevanti di formazione.



Pronostico : Celtic - Ajax   ESITO :  GOL (1.66)   OVER 1.5 (1.28)   X2 (1.55)



Milan - Barcellona    ORE 20:45


Ed eccoci qui, ancora 1 volta Milan contro Barcellona, ancora 1 volta in cui non c'è persona di questa partita che non dica che il Milan oggi ne prenderà tante , così come le avrebbe dovute prendere negli ultimi 3 anni. Dei soli confronti giocati allo stadio San Siro , 3 negli ultimi 3 anni il Barcellona ha trionfato solo una volta ( 2011) poi è arrivato un pareggio (2012) e a Febbraio 2013 è arrivata la vittoria rossonera. Come sempre il Milan degli ultimi anni non è + quello di una volta , lo dimostra in campionato e lo dimostra in Champions, Allegri costretto a convivere con le assenze anche oggi, mancheranno infatti Amelia, De Sciglio , Bonera, De Sciglio e El Shaarawy . Balotelli ancora in dubbio e lo sarà fino all'ultimo con Robinho e Kakà  davanti a Birsa pronti a partire titolari. Si sa il calcio è strano...
Passiamo in casa blaugrana, se il Milan non è lo stesso di un tempo, beh non lo è neanche il Barcellona senza dubbio, che da quando sulla panchina siede Tata Martino il gioco non è fluido come un tempo e non convince quasi nessuno. Reduci dal pareggio contro l'Osasuna terzultimo in campionato, in Champions si trovano invece a punteggio pieno, e per questa partita recuperano Messi che certamente non sarà al 100%. Unica assenza rilevante in casa Blaugrana è  quella di Jordi Alba. Evitate questa partite nelle vostre scommesse di oggi, è un consiglio !


Pronostico :  Milan - Barcellona   ESITO :  1X (2.30)  GOL CASA (1.57)



Per vedere le "SCHEDINE PRONTE"  consigliate da "SCOMMETTERE INFORMATI" , CLICCA QUI

Se invece vuoi vedere le quote "SBAGLIATE" a nostro avviso dai bookmakers, CLICCA QUI




SCOMMETTERE INFORMATI 









Nessun commento:

Posta un commento