domenica 20 ottobre 2013

CONSIGLI DEL GIORNO 20/10/2013



CAMPIONATO ITALIANO



Fiorentina – Juventus    ORE 15:00


Si parte subito fortissimo in questa Domenica di Serie A. Allo stadio A. Franchi di Firenze si affrontano Fiorentina e Juventus , rivalità accesa da anni, sarà una partita incandescente sin dal primo momento. Ma vediamo cosa ci dicono i numeri delle 2 squadre:
I viola si trovano in 6°posizione , distanti 7 punti dai bianconeri. Non vincono in campionato da 3 giornate, 2 pareggi (Lazio e Parma) e 1 sconfitta contro l’Inter. In casa non  hanno mai perso ma hanno vinto solo 1 partita . Hanno segnato 5 gol e subiti 4 e hanno fatto registrare sempre il segno “GOL” tra le mura amiche. Tornano a giocare insieme Cuadrado e Rossi mentre è ancora fuori Gomez. Passiamo ai bianconeri, evitando di parlare del finto “caso” Vidal, Conte si sa fa sempre pretattica e secondo me alla fine il cileno andrà in campo. Nelle 4 trasferte bianconere sono stati ben 3 gli X 1°tempo (mentre 1 solo nelle partite in casa dei Viola). Bianconeri che non hanno mai perso e hanno vinto 3 delle 4 trasferte . Arrivano dalla vittoria contro il Milan ma non dimentichiamoci che mercoledì andranno al Bernabeu dove fare risultato è d’obbligo per sperare ancora nelle qualificazione. L’anno scorso al Franchi terminò 0 a 0.La  Juventus a mio parere  partirà molto abbottonata, e la Fiorentina proverà a tenere il pallino del gioco ma Montella si sa, baderà a non scoprirsi troppo.

Pronostico : Fiorentina – Juventus   ESITO: X 1°TEMPO (2.10)  UNDER 2.5 (1.70)



Genoa – Chievo   ORE 15:00


Fermi tutti….continuate a leggere questa partita solo se avete tempo da perdere
O se volete azzardare qualche giocata perché qui i numeri sono molto contrastanti tra loro,eccoli:
Genoa che in casa non ha mai vinto, solo 2 gol segnati e 7 quelli subiti, torna a sedere sulla panchina del Grifone mister Gasperini, dopo che all’esordio in campionato ha pareggiato 1 a 1 con il Catania, dove a mio parere meritavano di perdere per quanto visto in campo. Passando al Chievo, gli ospiti non se la passano poi molto meglio, anche loro non hanno mai vinto in trasferta e addirittura non hanno mai segnato, subendo invece 5 reti. Arrivano dalla sconfitta rimediata in casa contro l’Atalanta. Nessuna delle due a mio parere , può permettersi di perdere e sarà una partita a scacchi, dove solo un episodio o un calcio piazzato possono sbloccarla.


Pronostico : Genoa – Chievo   ESITO :  X (3.25)  LODI MARCATORE IN QUALSIASI MOMENTO (3.60)



Livorno – Sampdoria     ORE 15:00


Il Livorno dopo un  buon inizio , si è fermato, 2 pareggi e 2 sconfitte. Non danno punti di riferimento, 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta . Sono 2 su 3 sia i gol casa sia i gol trasferta e non dimentichiamoci comunque che si tratta di una neopromossa . La Sampdoria, nonostante i 3 punti in classifica, non ha esonerato il tecnico Delio Rossi, complice anche il furto subito contro il Torino. Mister Rossi sicuramente dovrà ripagare la fiducia ricevuta dalla presidenza blucerchiata, visto che non ha mai vinto in trasferta, ha sempre subito gol e solo in 2 trasferte su 3 hanno segnato.


Pronostico : Livorno – Sampdoria  ESITO :  X2 (1.61)  GOL OSPITE (1.44)



Sassuolo – Bologna   ORE 15:00


C’è assoluto bisogno di punti da entrambe le parti , ultima contro penultima, 42 gol subiti dall’inizio del campionato tra tutte e due le squadre. Non si possono fare calcoli e non si può aspettare, il pareggio oggi probabilmente non serve proprio a nessuno e ancor di più non serve a Pioli, archiviate le 7 giornate disputate c’è bisogno di cambiare marcia. Nessuna delle due squadre ha mai vinto in questo campionato, il Sassuolo è reduce dal 3 a 1 subito a Parma e il Bologna dal 4 a 1 subito in casa contro il Verona. Dal fischio d’inizio del direttore di gara, scatenate l’inferno e buona fortuna a entrambe

Pronostico : Sassuolo - Bologna   ESITO :  X2 (1.70)  OVER 2.5 (1.95)



Verona – Parma  ORE  15:00


Dicevamo appunto che entrambe le squadre hanno vinto l’ultimo turno, rispettivamente contro Bologna e Sassuolo.  Il Verona sta sorprendendo, è 5° in classifica a 1 solo punto dall Inter, ha sempre vinto in casa ( Milan, Sassuolo e Livorno ), hanno segnato esattamente 2 gol in ogni partita in casa  e ne hanno subiti solo 2. Reduci dal 4 a 1 inflitto a Bologna , saranno belli carichi. Passiamo in sponda gialloblù, Parma che non ha mai vinto in trasferta, 2 pareggi e 1 sconfitta lontano dal Tardini. Hanno segnato e subito gol in 2 gare su 3 in trasferta.  La luce di fantAntonio Cassano stenta ad illuminarsi  e così anche il parma stenta ad entusiasmare.

Pronostico :  Verona – Parma   ESITO : 1X (1.42)  GOL (1.61)



Torino – Inter   ORE  20:45


Posticipo dell’8° giornata in quel di Torino dove si affrontano Torino  e Inter , granata che hanno vinto solo in un occasione in casa (contro il Sassuolo), pareggiando 2 partite e perdendo solo nel derby. Hanno segnato 6 gol e subiti 5 , e sono reduci dal regalo ricevuto dall’arbitro in quel di Genova contro la Samp. L’anno scorso il Torino ha perso per 2 reti a 0 contro l’inter in casa mentre al ritorno era terminata 2 a 2.  In campionato, il Torino ha raccolto 6 segni Over 1.5 su 7 mentre l’Inter ne ha raccolti 7 su 7. Passando appunto ai nerazzurri, Mazzarri è infuriato con gli argentini della squadra per il ritardo nel rientrare dalle nazionali e se riuscirà a trasmettere questa cattiveria ai suoi giocatori, per il Toro non ci sarà partita. L’Inter in trasferta non ha mai perso e ha realizzato 11 gol (di cui 7 rifilati in quel di Sassuolo) e hanno subito solo 1 rete dal Cagliari nell’unico pareggio rimediato in trasferta.  Recuperato Palacio , l’allenatore si affidaderà al classico contropiede superveloce che ha caratterizzato anche le partite disputate con il Napoli nella passata stagione.



Pronostico :  Torino – Inter   ESITO : 2 (2.25)   GOL (1.66)    X2 (1.38)

Nessun commento:

Posta un commento